Tutte le tipologie di camini elettrici MaisonFire
Nel catalogo di camini elettrici MaisonFire è possibile trovare tre diverse tipologie di focolare.
I camini elettrici ad acqua sfruttano il principio della nebulizzazione e sono dotati di un serbatoio che si carica con acqua. Le luci a led e il sonoro producono la fiamma non vera più realistica sul mercato grazie alla tecnologia Optimyst.
I camini elettrici a LED sono anch’essi molto realistici grazie al gioco di luci prodotte dai LED che creano una fiamma bidimensionale. Alcuni modelli possono essere personalizzati a tal punto da modificare il colore del piano fuoco. Questi camini hanno il vantaggio di avere zero impegno: non hanno bisogno di essere caricati e la funzione riscaldante è attivabile a piacimento.
I camini elettrici V-FIRE producono il fuoco più realistico al mondo e sono stati eletti prodotto europeo dell’anno 2013. Tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia Opti-V® che produce fiamma e scintille così realistiche da vedere e sentire i lapilli ardenti scoppiettare.
Caratteristiche dei caminetti elettrici a parete
I camini elettrici da parete si appendono al muro come un televisore. Sono dotati di una cornice in MDF (come FUMETTO L) oppure in metallo (come FUMETTO o SMOKING) dalle varie finiture e colori. Questi focolari possono essere dotati della funzione riscaldante (sempre presente nei modelli appesi) e sono molto amati perché grazie alle misure ridotte trovano facile collocazione in ogni ambiente anche in spazi ristretti.
I camini elettrici da parete presentano inoltre le seguenti caratteristiche:
- non producono alcun odore;
- sono semplici da utilizzare;
- grazie al telecomando è possibile regolare accensione, spegnimento e intensità della fiamma;
- sono adatti ad essere collocati ovunque se privi della funzione riscaldante;
- non richiedono alcuna manutenzione soprattutto se vengono caricati con acqua distillata per prevenire la formazione del calcare.